Regata del 02/08/2020 – Trofeo Aldo Prati

Commento

Il 2 agosto del 2020 si è svolto nelle acque antistanti il Vela Club Tarkna il Trofeo Aldo Prati, consueto appuntamento con la competizione sportiva che quest’anno ha aperto la stagione delle regate destinate a tutte le derive.
Le condizioni meteo, 12-14 nodi di vento da SSW-SW e mare 2-3, hanno consentito la disputa di due prove con tredici imbarcazioni alla partenza, durante le quali si sono susseguiti numerosi duelli tra i vari equipaggi e timonieri.
Da rimarcare la ri-costituzione della classe 470 che ha dato vita ad ingaggi e continui cambi di leader.
Nutrita la presenza di Laser (ben sette!) che dimostrano la vivacità della classe e il piacere della pratica della vela tra i giovani ed i meno giovani.
Ringraziamo il Direttore Sportivo Giorgio Bailo mai pago ed indomito nello sforzo di far disputare regate interessanti e sicure, che ha coordinato i gommoni d’appoggio e posa-boe e disegnato un perfetto campo di regata, e l’organizzazione tutta.

Il prossimo appuntamento sarà la classica Regata di Ferragosto, in calendario l’8 ed il 9 agosto 2020 con due prove al giorno.

Webmaster

Risultati regate e classifiche

Prima prova

Seconda prova

Classifica generale

Amici,
domenica 2 agosto si terrà la regata “Trofeo Aldo Prati 2020” .
Vi ricordo che per parteciparvi è necessario essere in regola con le prescrizioni sanitarie (presentare il certificato medico) ed assicurative (assicurazione RC o assicurazione FIV per la barca).
Pregherei chi non avesse ancora provveduto di farlo entro sabato 1 agosto per consentirmi di registrare le informazioni sul sito FIV in tempo utile.
Sono inoltre gradite “pre-iscrizioni” mandando una mail a segreteria@vct.it od un whatsapp al mio numero con l’indicazione dell’imbarcazione e dell’equipaggio.
Vi aspetto numerosi sulla linea di partenza
Buon vento
Giorgio